Leonforte
Inaugurata la sala consiliare multimediale in municipio: il dialogo civico diventa digitale
Il presidente del consiglio comunale, Grillo: "Uno spazio moderno, accessibile e tecnologico, finanziato con i ribassi dei progetti Pnrr"

Il municipio di Leonforte
Con una punta di orgoglio per l’obiettivo raggiunto, Salvatore Grillo, presidente del Consiglio comunale di Leonforte, fa sapere che è ufficialmente entrata in funzione la nuova Sala consiliare multimediale in Municipio. L'obiettivo è coinvolgere tutti i cittadini nella vita della pubblica amministrazione e di quanti operano per la città e la sua gestione.
“Uno spazio moderno - dice Grillo -, nella sala intestata a Placido Rizzotto, tecnologicamente avanzato e pienamente accessibile, realizzato grazie ai fondi provenienti dai ribassi dei progetti PNRR, per la digitalizzazione. Un luogo pensato per diventare il cuore del confronto democratico, del dibattito pubblico e dell’innovazione istituzionale”.
Grillo aggiunge: “Nella nuova sala c'è un impianto audiovisivo professionale, visitabile da tutti, ideale per le sedute consiliari, ma anche per conferenze, incontri pubblici ed eventi istituzionali, con il sistema di diretta streaming, per permettere a tutti i cittadini di seguire in tempo reale le attività del Consiglio. Postazioni digitali e spazi completamente accessibili, progettati per garantire la piena partecipazione di tutte e tutti, senza barriere architettoniche”.