×

Il drammatico ritrovamento

Ritrovato corpo senza vita a Lipari: c'è già un'ipotesi sull'identità

Il recupero del corpo è stato effettuato dai Carabinieri, mentre la localizzazione del punto in cui si trovava la salma è stata possibile grazie al personale dei Vigili del Fuoco operante sul posto.

Redazione La Sicilia

16 Ottobre 2025, 19:00

Lipari

Lipari, turista dispersa

È stato ritrovato, nelle scorse ore, in una zona costiera dell’isola di Lipari, il corpo senza vita di un uomo (si presume possa essere Ivano La Greca, scomparso il 13 ottobre). La localizzazione del cadavere è avvenuta grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lipari, appartenenti al Comando di Messina, impegnati nelle operazioni di ricerca da diversi giorni.

L’attività, coordinata dall’Arma dei Carabinieri, ha visto una collaborazione con il personale dei Vigili del Fuoco. Il recupero del corpo è stato effettuato dai Carabinieri, mentre la localizzazione del punto in cui si trovava la salma è stata possibile grazie al personale dei Vigili del Fuoco operante sul posto.

Le operazioni si sono svolte con la massima tempestività e professionalità, in un contesto ambientale complesso e impervio. Il corpo si trovava in mare, bloccato tra gli scogli di punta Palmeto.

Si tratterebbe, come detto, del 39enne Ivano La Greca che sarebbe uscito di casa alcune notti fa a Quattropani, frazione di Lipari, per poi non rientrare più. Erano state avviate subito le ricerche da parte delle forze dell’ordine, con Vigili del Fuoco e volontari presenti nella ricerca dell’uomo.

In una prima fase sarebbe stato ritrovato uno zaino appartenente al disperso; a dare l’annuncio della scomparsa sono stati i genitori del 39enne.