È di un ferito grave, un giovane di 21 anni, il bilancio di un violento scontro, avvenuto nel pomeriggio di ieri poco prima delle 17, fra due auto all’incrocio fra le vie Mazzaglia e Moschetto a Ragalna. Coinvolte una Fiat Panda con alla guida un uomo di 60 anni, che proseguiva verso sud, e una Citroen C1 con alla guida il 21enne che proveniva da via Moschetto per immettersi in via Mazzaglia.
L’impatto è stato piuttosto violento. Ad avere la peggio è stato il giovane conducente della Citroen, che è rimasto ferito e incastrato all’interno dell’autovettura. Scattato l’allarme, sul posto è giunta l’ambulanza, in eccedenza, della Misericordia di Santa Maria di Licodia. Il giovane è stato tirato fuori dal mezzo dai soccorritori.
Il 21enne è stato condotto nell’elisuperficie di via dello Stadio a Ragalna dove è atterrata l’eliambulanza per trasportare il malcapitato al Cannizzaro di Catania per gli accertamenti del caso e le necessarie cure. Il giovane è stato trasportato in codice rosso. Illeso il conducente della Panda.
Sul posto per i rilievi e la viabilità sono intervenuti i carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Paternò e gli agenti della polizia locale. Il traffico lungo via Mazzaglia ha subito dei rallentamenti. Presente anche personale di una ditta specializzata che ha provveduto a bonificare la strada da detriti.