×

Polizia

Un 26enne sorpreso mentre tentava di violentare l'ex convivente: lei si svincola e chiama il 112

Il giovane è stato denunciato anche per minacce e maltrattamenti in famiglia

Redazione Ragusa

16 Ottobre 2025, 10:46

Un 26enne sorpreso mentre tentava di violentare l'ex convivente: lei si svincola e chiama il 112

Un intervento tempestivo degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica ha portato all’arresto in flagranza di reato di un giovane di 26 anni, accusato di violenza sessuale ai danni della sua ex convivente. I fatti si sono consumati all’interno dell’abitazione della donna, dove l’uomo si era introdotto con il pretesto di un chiarimento.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, una volta all’interno dell’appartamento, il giovane avrebbe tentato con la forza di consumare un rapporto sessuale. La vittima, pur in evidente stato di shock, è riuscita a divincolarsi e a respingerlo fuori casa, barricandosi all’interno e allertando immediatamente il numero unico di emergenza 112.

All’arrivo della volante, gli agenti hanno trovato il 26enne sul pianerottolo, in evidente stato di agitazione, mentre inveiva contro la donna e la minacciava. Per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente, gli operatori lo hanno condotto in Commissariato. Qui, a seguito della denuncia formalizzata dalla vittima, è scattato l’arresto per violenza sessuale.

Le indagini successive hanno fatto emergere un quadro inquietante: l’uomo era già protagonista di condotte persecutorie e violente nei confronti della donna, protrattesi per mesi. Oltre alla violenza sessuale, è stato denunciato anche per minacce e maltrattamenti in famiglia.

Il giovane è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa