Massimo Lovati potrebbe ora rappresentare un rischio per Andrea Sempio. Il legale è stato allontanato dall’incaricato difensivo dal sottoposto a indagine per l’omicidio di Chiara Poggi, dopo le più recenti esternazioni. C’è chi teme che l’avvocato, diventato una sorta di scheggia impazzita, possa divulgare elementi che finora non poteva riferire.
«Sono un po’ amareggiato, ma penso già al mio prossimo caso» ha dichiarato a MattinoCinque. «Sempio? Sono sempre convinto che sia innocente e che possa essere prosciolto. Se dirò cose che non potevo dire? C’è il segreto professionale…».
Considerate le sue ricostruzioni degli ultimi mesi, il legale potrebbe ora essere ascoltato dalla Procura come persona informata sui fatti: «Se mi chiameranno dirò quello che so, anche su Venditti. Penso però che quell’inchiesta sia ridicola», ha aggiunto.
Intanto, il pensiero principale di Lovati è un intervento ai denti che dovrà sostenere in Albania: «Partirò domani, sono settimane che non posso mangiare», ha spiegato.
Capitolo Fabrizio Corona. Lunedì, su Falsissimo, potrebbero emergere nuovi retroscena: Corona ha incontrato nuovamente Massimo Lovati e annuncia “nuovi scoop”. Il legale aveva sostenuto di essere stato ingannato dall’ex paparazzo, ma gli ha di nuovo aperto la porta di casa. Sempio seguirà con estrema attenzione l’uscita dell’intervista. Mettere un freno a Lovati, al momento, appare impossibile.