canicattì
Cercano la sorella Angelica data in adozione a sei anni
Appello sui social di Sandro e Antonella Barone per riabbracciarla

Le loro strade si sono separate 12 anni fa, quando la sorella più piccola venne data in adozione dai loro genitori. Angelica Pia Barone, nata a Canicattì nel novembre del 2006, a soli sei anni venne affidata ad un'altra famiglia. Adesso i fratelli più grandi, Sandro ed Antonella, la stanno cercando per poterla riabbracciare. In questi giorni sono stati parecchi gli appelli lanciati dai due fratelli di Angelica, anche attraverso i social pubblicando foto di momenti felici quando tutti vivevano insieme.
«Vorremmo avere solo tue notizie - scrivono Sandro ed Antonella -. Non vogliamo portarti via dalla famiglia che ti ha cresciuta perché sappiamo bene che ti hanno amata e che per te loro sono la tua casa ed il tuo punto di riferimento. È giusto che sia così. Ma non possiamo dimenticare che anche noi siamo parte della tua storia. Non abbiamo colpe: eravamo bambini, troppo piccoli per fare qualcosa e trattenerti con noi. La verità è che tu più di tutti hai pagato le scelte degli adulti. Ci manchi ogni giorno. Vorremmo soltanto poterti riabbracciare anche per un solo istante. Io Antonella, adesso ho 27 anni sono mamma di due bambini che per te sarebbero i nipoti. Desidero tanto che tu li potessi conoscere. Ti prego se leggi queste righe fatti sentire. Anche soltanto con un messaggio per farci sapere che stai bene. Noi - concludono Sandro ed Antonella Barone - non smetteremo mai di cercarti. Possono trascorrere ancora tantissimi anni ma ti troveremo e dimostrarti come il nostro cuore è pieno di amore per te».
Adesso Angelica Pia Barone ha 18 anni. Non si sa dove viva, se è rimasta a Canicattì oppure se si trovi in qualche altro comune della provincia di Agrigento o della Sicilia. Il messaggio di Sandro ed Antonella è stato diffuso dalla pagina social “Ti Cerco Appelli” ed in poco tempo ha raggiunto circa 8.000 condivisioni. Migliaia i commenti anche di gente che abita a Canicattì e nelle zone dell’hinterland che stanno mettendo tutto il loro impegno nel tentativo di fare arrivare questo messaggio alla ragazza. Qualcuno addirittura cerca di fare mente locale ipotizzando dove si può trovare adesso. Ma nel frattempo la ricerca continua e Sandro ed Antonella, come hanno scritto a chiare lettere, non si fermeranno sino a quando non potranno riabbracciare la loro sorella più piccola strappata troppo presto al loro amore.