×

Una vita sullo schermo: Ezio Greggio al Teatro Mandanici

Ezio Greggio al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, sabato 29 novembre 2025: 90 minuti di satira, parodie e aneddoti nel one man show "Una vita sullo schermo".

Dettagli evento

Ezio Greggio

Ezio Greggio

L’attesa è finita: Ezio Greggio salirà sul palco del Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) con “Una vita sullo schermo”. L’appuntamento è per sabato 29 novembre 2025, quando uno dei volti più iconici della TV italiana incontrerà il pubblico dal vivo, tra racconti, parodie e satira irresistibile.

Un One Man Show ironico, brillante e travolgente in cui Greggio ripercorre la sua carriera – tra televisione, cinema e costume italiano – attraverso aneddoti, satira e momenti cult che hanno segnato l’immaginario di più generazioni.

Attore, showman, regista, giornalista e scrittore, Greggio è uno dei volti più iconici della televisione italiana.

Sul palco del Mandanici porterà un viaggio nella storia della TV italiana di ieri e di oggi: monologhi sferzanti, parodie, clip video, sorprese e un coinvolgimento diretto con il pubblico. Non mancheranno i suoi momenti più celebri, come l’“Asta Tosta” e il mitico quadro del maestro Teomondo Scrofalo.

Attraverso il supporto di un grande ledwall e un impianto scenico di livello professionale, lo spettacolo alterna comicità e racconto, creando un dialogo continuo tra memoria e attualità, televisione e palcoscenico, satira e identità del nostro Paese.

“Una vita sullo schermo” è un vero e proprio incontro con un’icona dello spettacolo italiano: 90 minuti di ritmo, risate e storia vissuta, in cui Ezio Greggio si conferma – come sempre – un mattatore instancabile e amatissimo dal pubblico.

La serata con Ezio Greggio inaugura ufficialmente la stagione degli appuntamenti dell’Associazione Olimpo al Teatro Mandanici, che si annuncia ricca di grandi nomi e contenuti di qualità, con nove appuntamenti in cartellone.

Sono già aperte le sottoscrizioni degli abbonamenti, che consentono al pubblico di assicurarsi il posto migliore in sala e vivere il percorso artistico delle proposte.